Tecnica - Billard School

L'obiettivo di questo programma, il primo in Piemonte ad essere attuato, è quello di avvicinare il maggior numero di person, adulti e ragazzi, alla disciplina sportiva del biliardo internazionale.

Disciplina questa che richiede un assiduo allenamento sul tavolo da gioco una accurata preparazione atletica ed un controllo mentale costante. Ricordiamo che oltre a "stecca, biglie e gessetto" esistono nell'ambito della disciplina del biliardo altri aspetti meno noti ma ben più determinanti per il raggiungimento del risultato.

Ci si riferisce all'utilizzo di materie quali: matematica e fisica; solo con una corretta valutazione e previsione delle traiettorie delle biglie si attua un gioco non basato sulla casualità e si può perseguire una strategia di gara al pari del gioco degli scacchi.

La FIBIS, la città di Rivoli e l'A.S.D. l'Accademia con i suoi istruttori federali, attuano questo obiettivo proponendo, in collaborazione reciproca dei corsi di biliardo base per ragazzi ed adulti presso la sede dell'A.S.D. l'Accademia.


 


Organigramma CSB

-Direttore del circolo: Michele Santarella

-Direttore sportivo: Mauro Daimo

-Direttore Scuola Federale: Mauro Lanza

-Istruttori Federali

 

Istruttori Federali

-Mauro Lanza

 

-Andrea Manzato

https://www.facebook.com/Andrea-biliardo-Manzato-275277110627   https://www.youtube.com/channel/UCUrW4otCR7a6reBbVlR9ylQ/videos?view=0&shelf_id=0&sort=dd

 

-Roberto Badella

 

-Ezio Cetra

 


-Enrico Avanzo

 
 

COSA SUCCEDE QUANDO...?

 
 
 

POSIZIONE DI TIRO ED ESECUZIONE