L'obiettivo di questo programma, il primo in Piemonte ad essere attuato, è quello di avvicinare il maggior numero di person, adulti e ragazzi, alla disciplina sportiva del biliardo internazionale.
Disciplina questa che richiede un assiduo allenamento sul tavolo da gioco una accurata preparazione atletica ed un controllo mentale costante. Ricordiamo che oltre a "stecca, biglie e gessetto" esistono nell'ambito della disciplina del biliardo altri aspetti meno noti ma ben più determinanti per il raggiungimento del risultato.
Ci si riferisce all'utilizzo di materie quali: matematica e fisica; solo con una corretta valutazione e previsione delle traiettorie delle biglie si attua un gioco non basato sulla casualità e si può perseguire una strategia di gara al pari del gioco degli scacchi.
La FIBIS, la città di Rivoli e l'A.S.D. l'Accademia con i suoi istruttori federali, attuano questo obiettivo proponendo, in collaborazione reciproca dei corsi di biliardo base per ragazzi ed adulti presso la sede dell'A.S.D. l'Accademia.
Organigramma CSB
-Direttore del circolo: Michele Santarella
-Direttore sportivo: Mauro Daimo
-Direttore Scuola Federale: Mauro Lanza
-Istruttori Federali